Previs Previdenza accelera lo sviluppo su più livelli, anche attraverso la sua nuova immagine, in grado di trasmettere vicinanza e lungimiranza. Al centro ci sono le persone, la sua clientela.
«Siamo una cassa pensioni al passo con i tempi e questo deve emergere anche dalla nostra immagine», spiega Stefan Ernst, responsabile Clienti & comunicazione di Previs Previdenza. Di questa fa parte anche il sito web previs.ch, la nostra piattaforma centrale, che di recente è stato rielaborato dal punto di vista funzionale, dei contenuti e strutturale ed è stato dotato di una base tecnica moderna. L’obiettivo principale della nuova presenza online è guidare gli utenti e le utenti ancora meglio tra i diversi temi e contenuti, per questo abbiamo semplificato testi e informazioni. Inoltre è stata rinnovato anche il sito web previs-immobilien.ch, dedicato al considerevole patrimonio immobiliare e ai progetti di costruzione.
Lungimiranza e vicinanza alle persone
Oltre a rinnovare il proprio sito web, Previs ha aggiornato anche la propria immagine. «Ci siamo lasciati guidare principalmente dal nostro nome, espressione della lungimiranza della cassa pensioni», spiega Stefan Ernst. «Allo stesso tempo, però, Previs vuole essere un istituto di previdenza responsabile, collaborativo, orientato al risultato e trasparente, che si pone al fianco delle persone. Volevamo quindi che la nostra nuova immagine esprimesse questi valori, che costituiscono i nostri principi chiave.»
Lo sviluppo continua
La nuova immagine ha portato a modificare anche la rivista Previsione, che ora presenta un layout che lascia spazio a più articoli leggermente più brevi e a immagini accattivanti. Anche la versione online di Previsione è stata rinnovata, così come la newsletter, nella quale vengono approfondite determinate tematiche e i cui contenuti e novità vengono regolarmente pubblicati anche sui social media. «Le esigenze e le forme di comunicazione continueranno a evolversi e noi abbiamo intenzione di rimanere al passo, senza perdere di vista i costi», sottolinea Stefan Ernst. Molti degli interventi sul sito web e sull’immagine grafica sono stati quindi svolti, per quanto possibile, internamente dall’eccellente team Comunicazione, composto da Brigitte Flück e Nadja Pfaffhauser.